Rosberg straccia Hamilton e le Ferrari

La Mercedes chiude dominando il Mondiale di Formula 1. Ancora Rosberg, ben più ispirato del campione del mondo Hamilton nelle ultime gare della stagione, trionfa ad Abu Dhabi davanti al compagno di scuderia e Raikkonen (sedicesimo podio per la Ferrari). Buona rimonta di Vettel, che, partito sedicesimo, riesce a terminare al quarto posto, ai piedi del podio.
 
Rosberg scatta bene in partenza e mantiene il primo posto, Raikkonen insidia Hamilton ma poi desiste. Vettel, partito sedicesimo, opta per una strategia a due soste e guadagna posizioni, mentre davanti la corsa si cristallizza, con Rosberg che fa mangiare la polvere ad Hamilton, ad ogni giro più lontano dal compagno di scuderia tedesco.
 
Nelle retrovie solita corsa complicata di Fernando Alonso, che fora subito in avvio e poi non riesce a districarsi dalle ultime posizioni.
 
Al 45esimo giro Vettel sorpassa Perez e completa la sua rimonta conquistando il definitivo quarto posto alle spalle di Raikkonen, mentre davanti le due Mercedes (oltre 20 secondi di margine su Kimi) volano verso l’ennesima doppietta stagionale.
 
Ordine di arrivo (primi 10)
 
Rosberg
Hamilton
Raikkonen
Vettel
Perez
Ricciardo
Hulkenberg
Massa
Grosjean
Kvyat
 

Articoli correlati