Pirelli, le gomme per i prossimi Gp

Pirelli ha comunicato la scelta delle mescole che utilizzerà nei prossimi tre Gran Premi.
 
A Singapore, le squadre avranno a disposizione il P Zero Red supersoft ed il P Zero Yellow soft. Queste due mescole ben si adattano alle caratteristiche del circuito cittadino di Marina Bay, poiché sono in grado di fornire un rapido warm-up e il massimo grip meccanico.
 
In Giappone, per contro, Pirelli porterà il P Zero Orange hard ed il P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1 della P lunga. Questa combinazione è stata scelta per far fronte agli elevati carichi di energia e alle curve veloci del circuito di Suzuka, molto impegnativo per gli pneumatici.
 
Per il Gran Premio di Russia, Pirelli ha scelto il P Zero Yellow soft ed il P Zero Red supersoft: una combinazione versatile che affronta bene le numerose curve e l’asfalto liscio di Sochi.
 
Queste tre scelte sono uguali a quelle effettuate nel 2014, ad eccezione della Russia: a Sochi l’asfalto non è cambiato molto rispetto allo scorso anno e, sulla base dei dati 2014, Pirelli ha ritenuto di poter effettuare una scelta più morbida.
 
Scelta degli pneumatici sinora:
 
  P Zero Red P Zero Yellow P Zero White P Zero Orange
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Soft Medium
Spagna Medium Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Soft
Austria Supersoft Soft
Gran Bretagna Medium Hard
Ungheria Soft Medium
Belgio Soft Medium
Italia Soft Medium
Singapore Supersoft Soft
Giappone Medium Hard
Russia Supersoft Soft

Articoli correlati