Mega tapiro alla Ferrari. E Marchionne ribalta tutto

La scuderia di Maranello corre ai ripari dopo gli ultimi flop: una donna a capo del controllo qualità

Un enorme Tapiro d'oro gigante. E' il premio che Striscia la Notizia ha recapitato a Maranello dopo i pesanti flop della Ferrari negli ultimi tre Gran Premi: errori individuali e tecnici che hanno pregiudicato anche questo Mondiale.

Valerio Staffelli, arrivato a Modena con una candela di cera per sostituirla a quella che si è rotta nell’ultimo Gran Premio, o, in caso estremo, da usare come candela votiva per chiedere aiuto ai santi, ha chiesto al team manager Arrivabene i motivi della crisi: "Siamo tutti attapirati però non ci arrendiamo mai. Sono successe delle cose, non sono state piacevoli. Per vincere contro la Mercedes, e quest’anno l’abbiamo già battuta qualche volta, dobbiamo solo spingere ancora di più. Non siamo inferiori a loro, la macchina ha dimostrato di essere molto, molto buona".

Intanto il presidente Sergio Marchionne corre ai ripari e dà una prima svolta alla situazione. Il numero uno di Maranello ha affidato a Maria Mendoza, spagnola di 42 anni, già in Fca dal 2012, il ruolo di responsabile dei processi di qualità del Cavallino Rampante, proprio per evitare i problemi di affidabilità che stanno tormentando le Rosse negli ultimi weekend.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Vettel punta sul fattore campo
Vettel punta sul fattore campo
Che grinta la signora Raikkonen!
Che grinta la signora Raikkonen!
Raikkonen:
Raikkonen: "Errore mio"
Vettel:
Vettel: "Ho spinto come un pazzo"
Bufera su Hamilton per le sue dichiarazioni sul podio
Bufera su Hamilton per le sue dichiarazioni sul podio
Vettel vince a casa di Hamilton
Vettel vince a casa di Hamilton
 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman