Lewis 1°, le Libere3 possono valer la pole

Lewis Hamilton è primo nelle terze libere del Gran Premio degli Stati Uniti, ma questo posizionamento potrebbe addirittura valere la griglia di partenza.

Già le Libere3, infatti, erano a rischio per la copiosa pioggia che su Austin. La coda dell’uragano Patricia ha colpito il Texas, ma la FIA ha dato il via libera. Il meteo è tenuto costantemente sotto controllo e addirittura le qualifiche potrebbero essere annullate per il diluvio. In quel caso il verdetto delle Libere3 varrebbe per la pole position.

Tra i tantissimi testacoda si registrano anche quelli di Nico Rosberg (con annesso schianto sulle barriere) e Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha chiuso secondo, ma anche se valesse come qualifica, verrebbe retrocesso di dieci posizioni per aver usato il quinto motore.

Hamilton ha fermato il cronometro su 1’59″517. Alle spalle della sua Mercedes, c’è appunto Vettel (Ferrari) e poi Hulkenberg (Force India), molto staccati. Raikkonen è 7°, preceduto da Bottas (Williams), Sainz (Toro Rosso) e Kvyat (Red Bull).

Articoli correlati