Horner rilancia la Red Bull

Nuova vita per la Red Bull. Al termine della peggior stagione della propria storia recente, la scuderia austriaca è pronta a rilanciare la sfida a Mercedes e Ferrari grazie alle buone nuove che arrivano dal fronte economico.
 
Dopo il tormentato rinnovo-ponte della fornitura motoristica da parte della Renault, che accompagnerà la Red Bull per il 2016 con il marchio Tag Heuer, in attesa di un nuovo accordo, il team principal Chris Horner saluta l’arrivo di nuovi fondi che permetteranno di tornare a competere ad alti livelli.
 
“Siamo di nuovo in buona forma – ha detto Horner a Motorsport.com – L’inizio della prossima stagione sarà difficile, ma prevedo miglioramenti nella seconda metà dell’annata. Abbiamo accordi con nuovi sponsor, il futuro per la squadra è luminoso”
 
Horner allarga poi il raggio dell’analisi alla situazione generale della Formula 1, tra contenimento dei costi e nuove regole: “Il 2017 rappresenterà un nuovo inizio per tutti. Cambieranno tante cose, ci sarà un fornitore indipendente e nuove regole per il telaio che faranno ripartire tutti da zero“. E, probabilmente, la lotta al Mondiale tornerà a essere una corsa a tre…

Articoli correlati