Gp Brasile, gioia Ferrari: vince Vettel, ma Hamilton è super

L'inglese, già campione del mondo, recupera dall'ultima alla quarta posizione. Il tedesco precede Bottas e Raikkonen.

l titoli piloti e costruttori sono già stati assegnati, ma i protagonisti del Mondiale 2017, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, si sono dati battaglia anche nel penultimo Gran Premio della stagione. 

In Brasile, sul circuito di Interlagos, il neo campione del mondo per la quarta volta e il ferrarista hanno chiuso separati da pochi secondi: quarto posto per Hamilton, partito dalla pit lane per l’incidente nelle qualifiche, e primo per il tedesco, al quinto successo della stagione, il primo da tre mesi e mezzo a questa parte.

Ecco quindi l’orgoglio della Ferrari, che completa la festa con il terzo posto di Kimi Raikkonen. In mezzo, Valtteri Bottas, deluso in seconda posizione dopo non essere riuscito a mantenere il primato datogli dalla pole position conquistata sabato.

Troppo compassato al via in finlandese che, bruciato da Vettel, non riuscirà più a recuperare il margine che il tedesco saprà costruirsi grazie alle prestazioni della propria Ferrari, distacco mantenuto anche dopo il decisivo pit stop di metà gara.

Esaltante anche la rimonta di Hamilton, che grazie a sorpassi in serie arriva fino alla quinta posizione: da manuale la manovra su Verstappen per la quarta piazza, ma il podio è solo sfiorato.

Il Mondiale di Formula 1 si concluderà ad Abu Dhabi tra due settimane: in classifica Vettel sale a 302 punti contro i 345 di Hamilton.

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman