Flavio Briatore dà poche speranze alla Ferrari

“Il Mondiale per la Ferrari? Sarà molto duro. Con la Mercedes così forte, l’unica competizione è in casa loro, tra Hamilton e Bottas”. Flavio Briatore al Tg Zero di Radio Capital non dà molte speranze al Cavallino Rampante.

“Rispetto all’anno scorso non è cambiato assolutamente nulla – ha aggiunto -. Hanno avuto 3 mesi di tempo d’inverno per preparare le macchine e la Ferrari non ha perso ma non ha neanche recuperato nei confronti della Mercedes. Il Gp dell’Australia è atipico però se vai forte vai forte dappertutto. Il libro delle scuse comincia alla prima gara, per cui sarà molto dura se si comincia così”.

“Per battere la Mercedes bisogna recuperare 8/9 decimi. Io dico che la Mercedes continuerà a dominare. Sono abituati a vincere e gli altri a corrergli dietro. Cosa non ha funzionato nelle Ferrari? Deve funzionare tutto: pilota e gomme. Ormai però è diventato un campionato gomme più che un campionato piloti. La gara è talmente tecnologica che senti solo i telecronisti che ti parlano di gomme, gomme e gomme, invece che di gladiatori che si battono” la conclusione di Briatore.

Articoli correlati