Ecclestone disgustato dalla Formula 1

La nuova stagione della F1 è alle porte. Ecclestone, chief executive della Formula One Management, non ha parole dolci per la carovana: “La maggior parte di chi partecipa non guarda a lungo termine. Il risultato è che questa Formula Uno è la peggiore che abbia mai visto. Non spenderei mai dei soldi per assistere ad una gara”, le sue parole riportate dal Daily Mail.

Bordata anche a Todt, uno che potrebbe cambiare la F1: “Purtroppo è diventato un diplomatico. Vuole che siano tutti felici. E’ un bel modo di ragionare ma non funziona così. Non si può rendere tutti felici”. Non piace il dominio di Mercedes e Ferrari. Il potere delle due scuderie (otto delle 11 squadre in gioco hanno motori che dipendono dai due colossi) è enorme, tanto da poter mettere il veto su ogni proposta di rinnovamento delle regole: “Questo genere di cose si chiama cartello. E i cartelli sono illegali”, continua Ecclestone.

L’85enne “boss” della F1, attualmente accompagnato alla giovane moglie brasiliana Fabiana (38 anni), ha ancora qualche carta da giocarsi per migliorare il mondo della Formula 1: “Dobbiamo rendere le gare più competitive. Qualche idea ce l’ho”.

Articoli correlati