Beneficenza: all’asta la maglia gialla di Nibali

Per i fan sfegatati di Vincenzo Nibali e anche per qualsiasi appassionato di ciclismo che abbia il cuore d’oro, l’asta di ‘Regala un sogno’ – raccolta fondi benefica promossa da anni dal meccanico della Nazionale Enrico Pengo, legata all’associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap” di Camisano Vicentino (VI) – è un appuntamento imperdibile.

Tra i 150 oggetti di 90 big del ciclismo è spuntata anche la maglia gialla conquistata dallo ‘Squalo dello Stretto’ al Tour de France 2014.

Tra gli altri campioni che hanno aderito ci sono Filippo Pozzato (testimonial dell’asta 2016), Alberto Contador, Mark Cavendish, i campioni olimpici Elia Viviani e Greg Van Avermaet, Fabian Cancellara, Peter Sagan, Matteo Trentin, Purito Rodriguez, Chris Froome, Gianluca Brambilla, Max Richeze. Tra le donne presenti le maglie di Elisa Longo Borghini, Alice Maria Arzuffi, Chiara Teocchi, Elena Cecchini, Rachele Barbieri e le due maglie iridate di Chiara Consonni ed Elisa Balsamo. Spazio anche al mondo off road con Marco Aurelio Fontana, Josè Hermida e i due gemelli Braidot. E c’è inoltre un cimelio legato a Marco Pantani grazie al supporto della Fondazione Marco Pantani e ProAction.

L’asta è sul sito www.regalaunsogno.org fino al 19 Dicembre 2016.

Articoli correlati