Tris della Juve in Champions, grande Higuain

La Juventus liquida il Bayer Leverkusen con un secco 3-0 nella seconda giornata del girone di Champions League. Higuain, Bernardeschi e Ronaldo trafiggono i tedeschi, bianconeri primi in classifica insieme all’Atletico Madrid a quota 4 punti.

Primo tempo di grande intensità ma poco spettacolare. Al 18′ lampo della Juventus che trova il vantaggio sfruttando un episodio: su lancio di Cuadrado, Tah respinge male di testa, Higuain recupera e tira immediatamente in girata bucando Hradecky.

Le Aspirine perdono fiducia, la Juve si difende con ordine, fa girare palla con tranquillità e crea un’altra grande chance nel finale di tempo con Higuain, che servito da Pjanic e liberissimo in area, conclude troppo centralmente graziando Hradecky.

Nella ripresa ancora Juve: al 57′ Ronaldo ha un’occasione d’oro su assist di Cuadrado ma spreca tirando addosso il portiere avversario. Il 2-0 arriva pochi minuti dopo grazie a Bernardeschi: bella azione di Higuain che sfonda a sinistra e mette al centro, Ronaldo non ci arriva, l’ex Fiorentina sì e il raddoppio è servito. Nel finale proprio Dybala serve a Ronaldo l’assist per la rete che chiude i conti, 3-0.

Articoli correlati