Porto-Juventus, tocca al duo Rugani-Chiellini

Tutto pronto. Oggi la Juventus scende in campo, ad Oporto, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’ostico Porto. Dopo una vigilia contraddistinta dal “caso Bonucci”, Allegri si è concentrato sulla formazione. Probabile 4-2-3-1 per i bianconeri con Buffon tra i pali, difesa con Lichtsteiner, Rugani, Chiellini ed Alex Sandro. Davanti alla difesa agiranno Pjani? e Khedira. Poi i Fantastici 4 con Cuadrado, Dybala, Mandžuki? alle spalle di Higuaín.

4-3-3 per Espirito Santo con Casillas tra i pali, difesa composta da Maxi Pereira, Marcano, Felipe e l’ex interista Alex Telles. A centrocampo fiducia a Danilo, Herrera e Óliver Torres. In avanti il tridente composto da Brahimi, André Silva e Soares. 

Contro il Porto, Buffon festeggerà le 100 presenze in Champions League. Sono 13 i precedenti tra il Porto e squadre italiane allo stadio di Oporto: quattro vittorie per i dragoni, sei pareggi e tre vittorie italiane. Tre i precedenti, totali, con la Juventus che, nell’unico precedente in terra portoghese, hanno pareggiato (0-0, Champions League 2001/02).

Articoli correlati