Mandzukic porta la Juve agli ottavi

JUVENTUSMANCHESTER CITY 1-0

E’ di Mandzukic il gol che permette alla Juventus di battere 1-0 il Manchester City e conquistare con un turno d’anticipo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

I bianconeri partono piano e nei primi minuti concedono due occasioni a Fernandinho, che però non li punisce. E’ decisamente più cinico Mandzukic che al primo cross di Alex Sandro non sbaglia e gonfia la rete per l’1-0. Il croato ha anche ha palla del raddoppio ma stavolta Hart è bravo nel dirgli di no. Prima dell’intervallo un incredibile errore di Marchisio lancia Aguero: Buffon è strepitoso nel mantenere la porta inviolata.

Grandi emozioni anche in avvio di ripresa, con Fernandinho che si vede negare dal palo il pareggio, Mandzukic che accusa un problema muscolare lasciando il posto a Morata e Sturaro che a sua volta colpisce un legno, mangiandosi il 2-0. Le notizie che arrivano dall’altra partita del girone, con la sconfitta del Siviglia, rassicurano la Juventus, che però fa di tutto per portare a casa la vittoria, fondamentale in ottica primo posto e quindi sorteggio. Nel finale la migliore occasione è per Sterling ma il risultato non cambia più.

Articoli correlati