Il Bayern va ko, Barça e Psg qualificate

Il mercoledì di Champions League si apre subito con una sorpresa: il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, infatti, viene sconfitto per 3-2 dal Rostov, alla sua prima vittoria nella fase a gironi della Champions League. Dopo la rete iniziale di Douglas Costa, i russi trovano il pareggio con Azmoun a fine primo tempo. Nella ripresa Poloz, su rigore, e Bernat si rispondono con un uno-due velocissimo ma è Noboa a mandare al settimo cielo il Rostov, che adesso lotterà con il PSV per la terza piazza. 

E’ stata poi la volta del rocambolesco pareggio tra Besiktas e Benfica, squadre inserite nel girone del Napoli, con i portoghesi che si sono fatti recuperare 3 gol di vantaggio per il 3-3 finale. 

Nelle altre partite: Arsenal e Psg si qualificano agli ottavi di Champions League in seguito al pareggio per 2-2 di Londra. Al vantaggio di Cavani, replicano il rigore di Giroud la sfortunata autorete di Verratti. A scrivere la parola fino è poi il brasiliano Lucas. Tutto facile per il Barcellona che con la doppietta di Messi supera il Celtic a Glasgow e conquista il primo posto matematico nel Girone C. 

Vittoria casalinga per l’Atletico Madrid che piega il PSV 2-0 con Gaimero e Griezzman e fa cinque su cinque, mentre finisce 1-1 la sfida tra Borussia Moenchengladbach ed il City di Guardiola. 0-0, infine, il match tra Ludogorets e Basilea. 

RISULTATI:

ARSENAL-PSG 2-2
LUDOGORETS-BASILEA 0-0
BESIKTAS-BENFICA 3-3
NAPOLI-DINAMO KIEV 0-0
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-MANCHESTER CITY 1-1
CELTIC-BARCELLONA 0-2
ROSTOV-BAYERN MONACO 3-2
ATLETICO MADRID-PSV EINDHOVEN 2 -0

Articoli correlati