Dzeko si sblocca, Roma da brividi

Roma-Bayer Leverkusen 3-2

Fondamentale quanto sudatissima vittoria per la Roma, che piega 3-2 il Bayer Leverkusen e si porta al secondo posto del Girone E di Champions League. Di Pjanic il rigore decisivo, dopo che i tedeschi aveva raggiunto in rimonta il 2-2.

Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata, il Bayer se la gioca ancora con una formazione offensiva ma dopo due minuti è già sotto: Dzeko lancia bene Salah che sblocca il risultato. Gli ospiti non riescono a reagire e dopo una buona chance di Nainggolan arriva il meritato raddoppio di Dzeko che non segnava dal big match di campionato con la Juventus. Il bosniaco si divora anche la palla del 3-0, in un primo tempo dominato dai ragazzi di Garcia.

Nella ripresa però cambia tutto: Mehmedi riapre subito i conti e al 51′ Hernandez pareggia gelando l’Olimpico, che subito dopo subisce un altro duro colpo per l’uscita dal campo di Florenzi. Szczesny evita il peggio, mentre anche Maicon è costretto ad alzare bandiera bianca. Al 76′ però l’episodio chiave: Toprak spinge Salah in area e viene espulso. Dal dischetto Pjanic trasforma con un brivido il rigore del 3-2 e al triplice fischio la Roma può festeggiare.

Articoli correlati