Conte non si fida dello Slavia Praga

Durante la conferenza stampa, Antonio Conte ha analizzato lo Slavia Praga, prossimo avversario dell’Inter in Champions League: “Hanno fisico e buona qualità, esterni veloci e un giocatore sotto punta molto molto forte. E in più hanno solidità. Dovremo sudarcela, essere al 110% come tutte le gare che giochiamo. Non sarà una passeggiata, dovremo fare la nostra gara con coraggio e col supporto dei nostri 60mila tifosi. Hanno vinto il campionato e fatto un’ottima Europa League. Sono stati eliminati dal Chelsea, ma hanno eliminato tante squadre forti. Per questo dico che hanno buona mentalità. Sono un’ottima squadra, possono competere in questo gruppo”.

“Iniziamo il nostro percorso in Champions League dopo tre gare di campionato, sarà importante partire col piede giusto. Affronteremo una squadra che ha fatto benissimo lo scorso anno e lo sta facendo anche oggi. Quello ceco è un campionato competitivo, dovremo fare attenzione, hanno fisico, tecnica e intensità, il tutto legato ad una buona mentalità perché sono abituati a vincere. Noi dovremo fare attenzione e avere rispetto, ma giocare la nostra partita, con le nostre idee anche se abbiamo poco tempo per prepararle. Ma dovremo farci trovare pronti e se ci sarà da battagliare dovremo farlo. Lukaku? C’è un allenamento da fare, ci sono 24 ore e faremo le valutazioni del caso. Sicuramente se dovesse giocare sarà perché ha dato le necessarie garanzie, altrimenti giocherà qualcun altro”.

“Non possiamo porci obiettivi: solo strada facendo vedremo che obiettivi potremo raggiungere, oggi sarebbe insensato farlo. Nono poniamoci limiti, è questo quello che ho detto ai ragazzi. Il limite crea degli alibi. Noi cerchiamo di dare il massimo durante le partite, poi col tempo vedremo dove saremo e che situazioni potremo trovare. Ora c’è solo da pedalare” ha concluso il tecnico nerazzurro.

Articoli correlati