Champions: eliminate Monaco e Basilea

Buone notizie per la Roma. Le prime 5 gare di ritorno dei playoff di Champions regalano infatti, tra le altre, il biglietto per la fase a gironi al Maccabi Tel Aviv che, eliminando il Basilea, libera un posto nella terza fascia in vista del sorteggio di giovedì a Montecarlo.  
 
La gara di cartello della serata era però quella del Louis II di Montecarlo, dove il Valencia ha resistito al tentativo di rimonta del Monaco. La squadra di Jardim ha confermato quei limiti in fase realizzativa già emersi nella scorsa stagione, pur chiusa con una dignitosa eliminazione ai quarti per mano della Juventus. Ai francesi non basta il gol di Andrea Raggi, e neppure la rete della speranza, segnata nel finale da Elderson. El Shaarawy in panchina per 90’.
 
Protagonista un altro ex della Serie A nell’altra eliminazione a sorpresa della serata, quella del Basilea: l’ex Palermo Eran Zahavi trascina il Maccabi Tel Aviv. Tutto facile per la Dinamo Zagabria, il Celtic, eliminato dal Malmoe, recrimina per un gol valido annullato a fine primo tempo. Soffre, ma passa, lo Shakhtar Donetsk.
 
Risultati e marcatori:
 
Monaco-Valencia 2-1 (1-3)
4’ Negredo (V); 18’ Raggi; 76’ Elderson
 
Maccabi Tel Aviv-Basilea 1-1 (2-2)
11’ Zuffi (B); 24’ Zahavi
 
Dinamo Zagabria- Skenderbeu 4-1 (2-1)
9’, 80’ Soudani; 10’ Esquerdinha (S); 15’ Hodzic ; 55’ Taravel
 
Malmö-Celtic 2-0 (2-3)
23’ Rosenberg ; 55’ Filipe Carvalho
 
Shakhtar Donetsk-Rapid Vienna 2-2 (1-0)
10’ Marlos; 13’ Schaub (R) ; 22’ Hofman (R) ; 27’ Gladkiy

Articoli correlati