Buffon: “Siamo come la Juve del 2003”

Capitan Gianluigi Buffon lancia la sua Juventus alla vigilia della partita di Siviglia. I bianconeri, in ripresa in campionato e già qualificati agli ottavi di Champions, devono ancora ottenere il primo posto nel girone: “Contento di essere il secondo come reti subite in Europa, solamente dietro a Trapp. Continuiamo in questo modo. Il nostro non è un obiettivo piccolo, ma un grande obiettivo: quello di passare per primi nel girone”. 
 
“Se giochiamo senza spocchia possiamo fare gara contro tutti, e quest’anno soprattutto in ambito internazionale abbiamo attinto alle risposte che ci servivano nei momenti più duri. Se batti il City ed il Siviglia vuol dire che stai facendo bene”.
 
Il portiere bianconero paragona la Juve attuale a quella del 2002-2003, che vinse il campionato e arrivò in finale di Champions: “Sono qui da un po’ di anni per cui che io mi ricordi questa è una squadra che almeno in 15 anni si avvicina molto a quella della finale di Manchester”.
 
In serie A i bianconeri, con 5 vittorie consecutive, stanno tornando rapidamente nelle posizioni alte della classifica: “Non ho idea se alcune squadre abbiano paura di noi adesso. Vivendo il nostro spogliatoio e non quello delle altre posso solo dire che noi ancora siamo quinti e c’è da recuperare. Dobbiamo insistere sulla strada intrapresa da un mese a questa parte e su quello che pensano gli altri ce lo diranno loro stessi”.

Articoli correlati