Boniek: “Erano tutti venuti a vedere Messi…”

Lui “La partita”, ovvero la finale di Coppa Campioni 1984 contro il Liverpool non l’ha giocata. Contro i Reds è sceso in campo con la maglia della Juventus nelle stagioni successive, nella maledetta notte dell’Heysel prima e in Supercoppa Europea poi, risultando sempre decisivo, ma adesso per Zibì Boniek c’è da affrontare la semifinale di Champions da tifoso giallorosso.

E il presidente della Federcalcio polacca avrebbe volentieri evitato l’incrocio con la squadra di Klopp: “Il Liverpool non lo volevo, giocare in questi stadi è diverso, in Inghilterra è sempre stata dura. Siamo arrivati fin qui, ora non bisogna avere paura di nessuno. La Roma nel doppio confronto se la gioca alla pari”.

Poi l’elogio a Di Francesco e un’originale rilettura della partita contro il Barça: “È l’allenatore ideale per la Roma: è romanista, non è uno che vuole apparire, è intelligente, ha grande energia. In campionato la strada è giusta per arrivare al terzo o quarto posto, ma questa sarà una partita importante. Tanta gente aveva portato i bambini per vedere Messi e Iniesta e poi hanno partecipato ad uno degli eventi più belli degli ultimi 15 anni. Gli ultimi 7’ sono stati di una tensione impressionante. È stata una partita da dire ‘c’ero anche io’.  
 

Articoli correlati