Ancelotti stende Simeone, goleade di Barça e Arsenal

Con il Napoli che festeggia per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e il primo posto nel Gruppo B, altre squadre hanno chiuso il loro girone nella serata di martedì.

In realtà in tutti i gironi i giochi erano fatti, a parte quello del Napoli: qualificati azzurri e Benfica in virtù dell’umiliazione della mina vagante Besiktas sul campo della Dinamo Kiev. Turchi che ne incassano addirittura 6 in doppia inferiorità numerica e si accontentano dell’Europa League.

Nel Gruppo A, con Arsenal e Psg già passate agli ottavi, ci si gioca solo il primo posto, che spetta ai Gunners grazie all’1-4 rifilato al Basilea, eliminato da tutto. Il Ludogorets invece strappa un pari (ungheresi raggiunti solo al 93’ da Di Maria) sul campo del Psg e vola in EL.

Nel Gruppo C il Barcellona sapeva di essere già primo e conquista anche l’ultima vittoria, netta: 4-0 ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach con gol di Messi e tripletta di Arda Turan. Nell’altra gara il Manchester City suda 4 camicie contro i coriacei scozzesi del Celtic e in casa ottengono solo un 1-1.

Infine, nel Gruppo D, con i russi del Rostov che mantengono il terzo posto e volano in Europa League grazie allo 0-0 sul campo del PSV Eindhoven, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti batte 1-0 l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone con gol di Lewandowski, ma non basta per acciuffare i colchoneros al primo posto.

 

GRUPPO A

Basilea-Arsenal 1-4: 8’ Perez (A), 16’ Perez (A), 47’ Perez (A), 54’ Iwobi (A), 78’ Doumbia (B)

Psg-Ludogorets 2-2: 15’ Misidzhan (L), 61’ Cavani (P), 69’ Wanderson (L), 93’ Di Maria (P)

CLASSIFICA: Arsenal 14, Psg 12, Ludogorets 3, Basilea 2

 

GRUPPO B

Benfica-Napoli 0-2: 60’ Callejon (N), 79’ Mertens (N)

Dinamo Kiev-Besiktas 6-0: 9’ Besedin (D), 30’ Yarmolenko (D) su rig., 33’ Buyalskyy (D), 45+3’ Derlis Gonzalez (D), 60’ Sydorcuk (D), 77’ Moraes (D)

CLASSIFICA: Napoli 11, Benfica 8, Besiktas 7, Dinamo Kiev 5

 

GRUPPO C
Barcellona-Borussia Moenchengladbach 4-0: 16’ Messi (BA), 50’ Arda Turan (BA), 53’ Arda Turan (BA), 67’ Arda Turan (BA)

Manchester City-Celtic 1-1: 4’ Roberts (C), 8’ Iheanacho (M)

CLASSIFICA: Barcellona 15, Manchester City 9, Borussia Moenchengladbach 5, Celtic 3

Articoli correlati