Allegri teme Bayern e le spagnole

Martedì amaro. La Juventus perde per mano del Siviglia e vede sfumare il primo posto in testa al girone. Da secondi, bisognerà sperare nella benevolenza dell’urna.
 
Al termine della gara, Massimiliano Allegri ha parlato al programma ‘Premium Champions’, dove si è speso in una disamina della sconfitta: “In Champions non ci sono partite facili. Stasera bisognava fare un risultato positivo: se crei e non fai gol poi puoi rischiare anche di prenderlo e purtroppo così è andata. Abbiamo fatto abbastanza bene – ha proseguito il tecnico -, gestendo la partita. Chi pensava fosse facile stasera si sbagliava di grosso, in Champions è così: se fossimo riusciti a passare in vantaggio sarebbe stato diverso, ma dobbiamo valutare la prestazione e quella è stata positiva da parte di tutta la squadra. Dispiace non aver chiuso al primo posto, ma ci confronteremo con chi uscirà dall’urna”.
 
Il sorteggio che sarà mette ansia, ma arrivare a questo punto della competizione implica crescenti difficoltà: “Non c’è da essere delusi: abbiamo fatto un ottimo girone e arrivare primi era importante, ora c’è il sorteggio. Magari eviteremo il Bayern, il Barcellona e il Real, ma a ogni modo vanno giocate tutte. L’importante era passare il turno. Queste situazioni fanno parte della crescita del gruppo, che comunque ha centrato l’obiettivo. Ora dobbiamo rituffarci in campionato, visto che ci aspetta una partita difficile almeno come questa come questa, uno scontro diretto.”
 
Ultima battuta dedicata ad Alvaro Morata, che si è divorato un gol anche contro il Siviglia. Il momento non è felice per lo spagnolo, ma Allegri conforta il suo attaccante: “Quest’anno ha avuto degli alti e bassi, ma in coppa ha sempre fatto gol: ha fatto una buona partita e dispiace per le occasioni che ha mancato, ma può capitare”.

Articoli correlati