Zappacosta-Chelsea, addio vicino

Davide Zappacosta ha iniziato la terza stagione con la maglia del Chelsea, con tre tecnici differenti. Prima Antonio Conte, poi Maurizio Sarri e ora Franck Lampard. Il minutaggio dalla prima alla seconda annata è sceso vistosamente e potrebbe continuare a farlo nel campionato appena iniziato.

Il mercato può però venire in soccorso dell’ex esterno del Torino, tutt’altro che incedibile, come fatto intuire dallo stesso Lampard: “Il suo atteggiamento mi ha impressionato, per la sua qualità e per come si è allenato. Sarà una decisione per il bene del club e di Zappa, voglio giocatori felici”.

L’esterno laziale è sul taccuino della Roma dell’ex ds dei granata Gianluca Petrachi, che lo portò al Toro nell’estate 2015 acquistandolo dall’Atalanta insieme a Daniele Baselli. Zappacosta è rimasto in Piemonte due anni prima di spiccare il volo verso l’estero, ma la Roma fa sul serio: la valutazione del Chelsea è di 25 milioni, ma la volontà di ambo i club è quella di concludere l’affare. I giallorossi premono per un prestito con diritto di riscatto.
 

Articoli correlati