Zamparini: “Il nuovo allenatore è Schelotto”

Nuovo colpo di scena a Palermo. Il sostituto di Davide Ballardini non sarà il vice di Iachini Viviani, come si pensava in un primo momento, ma la leggenda del Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto.
 
Ad annunciarlo il patron dei rosanero Maurizio Zamparini in collegamento Skype durante una conferenza stampa allo stadio Barbera.
 
“Ho avviato un nuovo progetto che vede Guillermo Barros Schelotto nuovo allenatore del Palermo. Non tutte le disgrazie vengono per nuocere. Dopo una notte in bianco ho deciso di anticipare un piano che doveva partire da giugno. Entreranno al mio fianco nuovi imprenditori”. 
 
“Circa un mese fa è venuto a trovarmi un importante allenatore argentino e abbiamo parlato di un Palermo nuovo che con innesti avrebbe potuto fare un campionato importante. Assieme a lui è venuto Schelotto che sarà il nostro nuovo tecnico. Nel frattempo lavoriamo assieme per cercare i migliori giovani e possiamo andare avanti con l’affiancamento di Viviani”.
 
“A Genova ci sarà Viviani in panchina, poi sarà il vice allenatore in campo che lavorerà con Barros Schelotto. Non è stata una scelta facile ma avendo io nella testa un Palermo diverso nei prossimi anni, ho anticipato di sei mesi quello che pensavo di fare a giugno”. 
Poi frecciate a Ballardini e Iachini: “Ballardini? Un allenatore non si può comportare come ha fatto lui, io lavorerò con i miei avvocati per la risoluzione del contratto. Ha perso la fiducia dei giocatori ed è venuta a mancare quel rapporto tra squadra e allenatore. Iachini? Deve ritornare sulla terra, è volato in cielo con il Palermo e deve tornare quello di una volta”.
 
Schelotto, che ha conquistato 16 trofei in carriera con il Boca Juniors, si è dimesso da tecnico del Lanus.

Articoli correlati