Vieira a sorpresa: “Vorrei allenare l’Inter”

Un francese sulla panchina dell’Inter?

Mentre la posizione di Luciano Spalletti resta in bilico in attesa di capire l’esito del campionato dei nerazzurri, in corsa per tornare in Champions League, ecco la candidatura che non ci si aspetta, quella di Patrick Vieira.

L’ex centrocampista, all’Inter dal 2006 al gennaio 2010, attualmente alla guida del Nizza in Ligue 1, ha parlato a ‘Canal Plus’ aprendo alla possibilità di tornare in Italia da tecnico: “Tutti sognano di allenare una squadra in cui hanno giocato. Io ho passato del tempo all’Inter con Dacourt ed è un club che amo”.

Il sogno numero uno è però quello di sedersi sulla panchina del cuore, quella dell’Arsenal: : “A Londra ho giocato il mio miglior calcio. Diventare manager dei Gunners in futuro? Perché no…”. 

Vieira stronca poi la breve esperienza al Nizza come allenatore di Mario Balotelli: “Il rapporto con Mario è stato complicato. Io mi aspettavo che si comportasse come un leader, un esempio, ma non è stato in grado di farlo. Abbiamo commesso l’errore di pensare di poter lavorare insieme dopo aver giocato all’Inter. Il suo addio è stata la miglior decisione che potessimo prendere”. 

Articoli correlati