Un nuovo nome per l’attacco del Milan

Un nuovo nome per l’attacco del Milan

Il Milan è al lavoro da settimane per ingaggiare un nuovo centravanti. Senza più Zlatan Ibrahimovic e con Ante Rebic e Divock Origi alla porta, Stefano Pioli ha bisogno di un’alternativa che possa far rifiatare Olivier Giroud. L’ultima idea di Moncada è Arnaut Danjuma del Villarreal. Il calciatore ha una valutazione che si aggira intorno ai 25 milioni di euro e il club spagnolo è disposto a privarsene solo in caso di cessione a titolo definitivo, niente prestiti. Il classe 1997 è reduce da 6 mesi al Tottenham nei quali ha segnato 2 gol in 12 partite.

Cresciuto nelle giovanili del PSV, Arnaut Danjuma nell’estate del 2016 è passato al Nijmegen e dopo due anni si è trasferito in Belgio al Club Bruges. Tra il 2019 e il 2021 ha giocato in Inghilterra, nel Bournemouth, dove ha segnato 17 gol in 52 partite giocate. Il Villarreal ha deciso di scommettere su di lui pagandolo circa 24 milioni di euro e, dopo due anni, l’ha spedito in prestito al Tottenham.

Con i soldi ricavati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle (circa 80 milioni di euro), il Milan sta puntellando la rosa: dopo Ruben Loftus-Cheek è arrivato, sempre dal Chelsea, Christian Pulisic. Il calciatore statunitense è già stato presentato in conferenza stampa: “Sono contentissimo di essere qui, quando un club come il Milan ti chiama è impossibile dire di no.  Ho parlato con Pioli e ho avuto la sensazione che mi volessero tanto, per il ruolo e la posizione, ed è una bella sensazione. Come giocatore sono lusingato ed è uno dei motivi per cui sono qui. Nelle ultime stagioni c’è stata un po’ di difficoltà al Chelsea per diversi motivi, ma ora è bello ritrovare Tomori e Loftus-Cheek”.

Articoli correlati