Ufficiale: Giuseppe Rossi al Levante

Giuseppe Rossi torna a tutti gli effetti Pepito riabbracciando la Liga. Tre anni dopo il biglietto d’andata che lo portò a Firenze ancora da infortunato, l’attaccante italo-americano torna nel campionato in cui ha costruito la propria carriera, meritandosi anche l’affettuoso soprannome di Enzo Bearzot.
 
Ufficiale infatti il trasferimento al Levante, in prestito con diritto di riscatto per la squadra di Valencia, ultima in classifica, e controriscatto a favore dei viola. Da qui la speranza che si tratti solo di un arrivederci. Ma dietro le quinte sembrerebbe essersi già mosso il Villarreal, proprio la squadra che fece grande Rossi.
 
Il comunicato: “Levante e Fiorentina hanno trovato l’accordo per la cessione di Giuseppe Rossi fino al termine della stagione. Il giocatore arriverà a Valencia questo pomeriggio, nelle prossime ore comunicheremo l’ora del suo sbarco. Rossi arriva al Levante (ultimo in classifica nella Liga ndr) dopo aver giocato le ultime tre stagioni alla Fiorentina, club che ha raggiunto nel gennaio 2013. Ha giocato con la maglia viola 41 partite e ha segnato 19 gol, tra campionato, Europa League e Coppa Italia”. 

Articoli correlati