Ufficiale: Genoa, Mandorlini beffa Stramaccioni

Ivan Juric esonerato dal Genoa. Dopo due mesi senza vittorie e sette sconfitte nelle ultime nove gare, la panchina del tecnico del Grifone è saltata nella serata di domenica.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Ivan Juric, a cui vanno i migliori auguri per il prosieguo dell’attività professionale”, la nota dei liguri.

Il 5-0 subito contro il Pescara fanalino di coda, alla prima con Zeman di nuovo in panchina, ha fatto esplodere la tensione anche nello spogliatoio rossoblu, dove sarebbero volate parole grosse tra l’allenatore e alcuni giocatori, riporta Radio Rai.

Pesante anche la contestazione di circa 200 tifosi alla squadra all’aeroporto di Genova di ritorno dalla trasferta: calci, sputi, insulti e uova contro il pullman con giocatori, tecnico e dirigenti a bordo, secondo quanto riporta Sportmediaset.

Il patron Enrico Preziosi ha subito deciso chi sarà il sostituto di Juric: Andrea Mandorlini, che ha superato nelle ultime ore Andrea Stramaccioni, è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa.

“Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Andrea Mandorlini. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un contratto con scadenza giugno 2018”.

Articoli correlati