Sturridge a costo zero: l’ultima suggestione dell’Atalanta

Dopo Martin Skrtel, l’Atalanta potrebbe affrontare la prossima Champions League con un altro giocatore che l’ha già non solo disputata con la maglia del Liverpool, ma a differenza del difensore slovacco l’ha anche vinta.

Si tratta di Daniel Sturridge, che ha lasciato i Reds a parametro zero ed è ora alla ricerca di una squadra che gli permetta di giocare ancora in Europa. L’Atalanta rappresenta una valida opzione, tanto che l’attaccante sarebbe stato proposto alla società orobica.

Dopo 312 partite e 111 gol in Premier League anche con le maglie di Manchester City e Chelsea (con cui ha sollevato la sua prima Champions), a trent’anni ancora da compiere l’attaccante inglese paga una carriera costellata da alcuni infortuni e anche una squalifica che lo ha penalizzato nell’ultima stagione, tanto da indurre il Liverpool a non rinnovargli il contratto. Questo lo rende un potenziale acquisto a parametro zero, con uno stipendio che però rappresenta il vero scoglio per i Percassi e per Sartori.

Sturridge potrebbe infatti chiedere un contratto da 3 milioni a stagione, fuori da tutti i parametri della Dea. Le alternative sarebbero però un trasferimento in Turchia, in un campionato meno blasonato e stimolante e soprattutto con meno possibilità di giocare nelle coppe. Questa è la carta che può giocare a suo vantaggio l’Atalanta, che ora potrebbe cercare di convincere il giocatore ad abbassare le proprie pretese. E a quel punto Gian Piero Gasperini si troverebbe in rosa un’alternativa di altissimo livello ai vari Zapata, Muriel, Papu Gomez e Ilicic.

Articoli correlati