Sousa verso il ritorno in patria

La società gli ha espresso a chiare lettere la volontà di dare continuità al progetto. Ma le risposte di Paulo Sousa sono sempre state tiepide, prima che la situazione degenerasse in seguito alla crisi di risultati. Il futuro del tecnico portoghese sembra allora sempre più lontano da Firenze, e anche dalla Serie A. 
 
Avvicinato alla Juventus prima che i bianconeri stringessero i tempi per il rinnovo di Max Allegri, su Sousa, seguito da vicino, anzi marcato a uomo” dallo Zenit, i cui rappresentanti sono stati “sorpresi” a cena con il tecnico portoghese dopo la partita contro la Sampdoria, prima che il ds del club russo assistesse dal vivo a Empoli-Fiorentina, si sono ora concentrate anche le attenzioni del Porto.
 
Reduci da una stagione deludente in Europa, e staccatissimi dal Benfica in campionato, i Dragoes daranno il benservito all’attuale allenatore Josè Peseiro. In lizza per la sostituzione oltre a Marco Silva dell’Olympiacos, Jorge Jesus, ex Benfica ora allo Sporting, anche Paulo Sousa e André Villas-Boas, curiosamente in uscita dallo Zenit. 
 

Articoli correlati