Sousa manda Suarez all’Inter

Firenze ostile, Firenze esigente. Non è mai semplice brillare sotto le stelle del ‘Franchi’, specie se le aspettative sono ingombranti e non si riesce a gestire le pressioni.
 
Mario Suarez era arrivato alla Fiorentina come acquisto di spicco, direttamente da Madrid, forte degli insegnamenti di Simeone e dell’esperienza acquisita nei cinque anni al Calderon. Eppure, Paulo Sousa non sembra intenzionato a puntare su di lui, tanto da preferirgli spesso e volentieri Vecino e Badelj, più funzionali al suo gioco.
 
Lo spagnolo, adesso, chiede spazio e il tecnico portoghese è restio a rivedere i suoi piani. A gennaio, le strade di Suarez e della Fiorentina, potrebbero clamorosamente separarsi. Il 28enne piace a Roberto Mancini ed è stato a lungo nel mirino dell’Inter: tuttora, i nerazzurri cercano un mediano che dia qualità alla manovra e strapparlo alla viola potrebbe essere più facile del previsto.
 
I gigliati, contestualmente, sono interessati a Brozovic, ma la partenza da titolare contro la Juve è un indizio di come il tecnico jesino sia tornato a puntare sul croato. Le altre possibili contropartite farebbero comunque al caso di Sousa: Nemanja Vidic è il difensore d’esperienza a lungo cercato, ma i nomi di D’Ambrosio e Ranocchia, pure in uscita dall’Inter, sarebbero ugualmente graditi.
 

Articoli correlati