Sirene tedesche per Mandzukic

Intenta a ringiovanire la difesa e a mettere qualità a centrocampo, la Juventus non ha ancora effettuato operazioni in entrata in attacco, reparto a dir poco sovrabbondante.

Prima di capire dove intervenire, infatti, la società e Maurizio Sarri dovranno scegliere chi sacrificare in una lista che, a parte l’intoccabile Cristiano Ronaldo, non fa stare tranquilli nessuno, da Dyala a Douglas Costa fino agli altri due centravanti della rosa, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Alla fine entrambi potrebbero dire addio alla maglia bianconera, ma cedere l’argentino non sarà facile complice le poche offerte pervenute e la volontà del giocatore di non lasciare Torino, supportata dai tifosi che hanno acclamato il Pipita al raduno.

Diversa la situazione di Mandzukic, non più intoccabile come durante l’era Allegri. Il croato è richiesto dalle due squadre più forti della Bundesliga, Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Cessione possibile, quindi, e in Baviera per Mandzukic sarebbe un ritorno dopo il biennio 2012-2014 impreziosito dalla conquista della Champions League 2013 a Wembley proprio ai danni del Borussia.

Articoli correlati