Simone Inzaghi-Juventus, nuovo indizio

Il presidente della Lazio Lotito apre a un addio del tecnico.

Simone Inzaghi alla Juventus: una indiscrezione che ha riacquistato forza nelle ultime settimane dopo l'ottimo avvio di stagione della Lazio, che si è aggiudicata la Supercoppa e ha travolto per 4-1 il Milan in campionato. L'allenatore dei biancocelesti, paragonato a un grande ex come Antonio Conte, non ha escluso in un futuro prossimo il suo trasferimento a Torino.

Il presidente delle Aquile Claudio Lotito, a margine della presentazione della Rome Half Marathon Via Pacis nella sede Rai di Roma, ha rinfocolato le voci sul suo tecnico: "Inzaghi piace alla Juve? Noi abbiamo la capacità di portare alla ribalta le persone grazie al lavoro di tutti. Inzaghi è una mia invenzione, l'ho portato nelle giovanili e ora sta dando i suoi frutti. Voi avete la capacità di attribuire il merito solo a una persona, ma non esistono maghi. Io riesco a fare le cose perché c'è un gruppo di lavoro: il direttore sportivo, per esempio, si è rivelato una delle persone più efficienti e capaci come avevo previsto. Il futuro di Inzaghi? Per ora ha un contratto con la Lazio, poi si vedrà".

"Andrà via? Nel calcio si trova tutto. I giocatori, e gli allenatori soprattutto. Ma non i presidenti. La cosa importante è avere un presidente-tifoso e non viceversa, cioè un tifoso-presidente. Se no si rischia quanto successo in altre squadre".

Queste le parole del fratello di SuperPippo solo pochi giorni fa: "Io alla Juventus dopo Allegri? Fa piacere, si vede che io e il mio staff stiamo lavorando bene, ma la Lazio è casa mia. Io sono un tifoso, i miei figli anche: questo è il mio punto d'arrivo, poi nel calcio non si sa mai".

ARTICOLI CORRELATI:

Frosinone, ritorno di fiamma per un figlio d'arte
Frosinone, ritorno di fiamma per un figlio d'arte
Il Parma piazza il primo colpo
Il Parma piazza il primo colpo
Spalletti incorona Nainggolan:
Spalletti incorona Nainggolan: "È ciò che ci mancava"
Bruno Peres fa arrabbiare il Toro
Bruno Peres fa arrabbiare il Toro
Il Pisa ha scelto D'Angelo
Il Pisa ha scelto D'Angelo
La Juventus alza il muro su Rugani
La Juventus alza il muro su Rugani
 
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon