Simeone avvelenato: “Mai al Real Madrid”

Diego Pablo Simeone ha perso ben due finali di Champions League alla guida dell’Atletico Madrid, nel 2013/2014 e nel 2015/2016. Entrambe le volte, tra l’altro, perdendo contro i grandi rivali del Real Madrid.

“Non è facile veder piangere i propri figli, figurarsi per due volte – ha raccontato il ‘Cholo’ ai microfoni di Onda Cero -. Ogni volta che sento l’inno della Champions provo grande dolore per le due finali perse: è stata durissima vedere il Real Madrid esultare. Chiunque al mio posto se ne sarebbe andato – spiega Simeone – sapendo che, dopo essere rimasto, avrei potuto non avere la forza necessaria per gestire al meglio la situazione”.

Un po’ per le sconfitte in finale di Champions, che hanno certamente lasciato l’amaro in bocca, e un po’ perché un sanguigno come Simeone non può certo tradire i colori: “Non potrei mai allenare quel club, per una questione di sentimenti. Probabilmente nemmeno loro mi chiamerebbero, sogno di allenare la nazionale un giorno ma devo ancora migliorare per arrivare a quel livello”.
 

Articoli correlati