Scontro Montella-Samp: “Io non mi vergogno”

Il tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella, a differenza di Osti, analizza con più freddezza la netta sconfitta contro il Genoa a Premium Sport, non risparmiando le critiche alla dirigenza: “Osti ha parlato di prestazione indegna? A me piacerebbe avere una strategia comunicativa comune dopo le sconfitte pesanti e dopo momenti difficili come questo. Chiedo scusa ai tifosi ma non mi piace fare esternazioni così: non mi vergogno, io e il mio staff lavoriamo 18 ore al giorno poi se gli altri sono più bravi bisogna fargli i complimenti. Ho visto una partita equilibrata, loro sono stati più  bravi di noi a sfruttare le occasioni. Non ho parlato con i dirigenti, loro sono i miei superiori ed è giusto che io accetti il loro pensiero, però mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un confronto per una strategia comune: comunque accetto tutto con la massima serenità.
 
“Dispiace molto per i ragazzi che hanno fatto il massimo. Mi assumo tutta la responsabilità per questa sconfitta: sono io che non sono riuscito a farmi capire e giustamente devo accettare le critiche. Questa squadra ha avuto una stagione travagliata, la salvezza è una magra consolazione ma a volte si può anche finire peggio di come abbiamo fatto noi.  In questa rosa ci sono degli ottimi giocatori, siamo forse avevamo un difetto sul lato della personalità e non credo che a gennaio questa lacuna sia stata colmata. Le squadre si costruiscono con una logica e devi essere bravo a prendere giocatori funzionali: probabilmente potevamo fare qualcosa in più”. 
 
“Il mio futuro? Ho un contratto, con la società ci siamo dati appuntamento alla fine della stagione a salvezza acquisita. Adesso facciamo passare qualche giorno perché siamo amareggiati e delusi e poi vedremo se ci saranno le possibilità di andare avanti”.
 

Articoli correlati