Schelotto: rinnovo con lo Sporting e clausola enorme

Vi ricordate Ezequiel Schelotto, ‘El Galgo’? Ebbene, dopo la fallimentare esperienza all’Inter – condita però con un gol decisivo nel derby contro il Milan – piano piano l’esterno destro italo-argentino ha conquistato spazio nello Sporting Clube di Lisbona. Tanto da meritarsi il rinnovo di contratto.

Questo il comunicato della società portoghese: “Lo Sporting Clube de Portugal-Futebol annuncia di aver raggiunto un accordo con Ezequiel Schelotto per il rinnovo del suo contratto. Il giocatore si lega alla squadra fino al 30 giugno 2019, rimane attiva la clausola fissata a 45 milioni di euro. Lo Sporting desidera la massima felicità professionale e personale per Ezequiel Schelotto.”

Quello che lascia più increduli non è tanto il rinnovo fino al 2019, ma la clausola di rescissione abbastanza alta per il giocatore che ricordiamo negli ultimi tempi in Italia. Lo scorso anno nello Sporting ha giocato 17 partite tra campionato e coppa (senza segnare), mentre in questa stagione ha collezionato per ora 10 presenze (7 in Liga NOS e 3 in Champions League).

In Italia, invece, Schelotto (classe 1989) ha vestito le maglie di Inter, Chievo, Parma, Sassuolo, Atalanta, Catania e Cesena.
 

Articoli correlati