Rooney in Cina, Mourinho non dice no

Il mercato cinese rischia di chiudere con il botto. Dopo qualche affare clamoroso, come Tevez o Witsel, e qualche rifiuto (Kalinic), il nuovo obiettivo della Chinese Super League si chiama Wayne Rooney.

Il capitano del Manchester United è entrato nel mirino di Guangzhou Evergrande e Beijing Guoan, pronte davvero a tutto per strappare il giocatore ai Red Devils.

Secondo il ‘The Sun’ sarebbe addirittura pronto un contratto da 42 milioni di euro a stagione, superiore anche ai 38 che Tevez guadagnerà allo Shanghai Shenhua per i prossimi due anni.

Da Manchester José Mourinho sembra tutt’altro che disperato sulla possibilità di perdere il proprio campione: “Tocca a lui decidere, Wayne non mi ha parlato di questa possibilità – ha detto lo Special One – A me non mi piace criticare i giocatori che decidono di andare in Cina. La vita è loro, la carriera è la loro. Sono tanti soldi e l’esperienza può anche essere interessante”. 

Immancabile poi l’affondo del tecnico portoghese verso i colleghi, anche su questo argomento…: “So che alcuni miei colleghi pensano di essere più importanti di quanto in realtà siano e di poter interferire nelle vite delle altre persone, ma io non sono così, penso che ognuno sia responsabile della propria vita”.

Articoli correlati