Roma, contatti per un esterno dell’Atletico

La Roma è vicina a salutare Edin Dzeko ed Emerson Palmieri, pronti ad approdare al Chelsea di Antonio Conte.

I giallorossi non dovrebbero andare sul mercato in cerca di una punta in sostituzione del bosniaco, infatti il ruolo di attaccante centrale sarà ricoperto da Patrik Schick.

Monchi sta sondando il mercato in cerca di esterni come Domenico Berardi, ma viste le difficoltà nel convincere il Sassuolo a cedere il classe 1994, nelle ultime ore, secondo quanto riporta Calciomercato.com, il dirigente giallorosso sta portando avanti i contatti con l’agente Gabriele Giuffrida, che rappresenta Diego Perotti, ma cura, anche, gli interessi in Italia di Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid.

Il giovane belga è in rottura con il suo allenatore Simeone e vorrebbe cambiare aria già a gennaio. Monchi ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro.

Gli spagnoli vorrebbero incassare 10 milioni in più, ma la trattativa è possibile. L’unico svantaggio che comporterebbe l’ingaggio di Carrasco è la sua indisponibilità per le fasi a eliminazione diretta della Champions League, visto il suo impiego nei gironi con la maglia dei colchoneros.

 

Articoli correlati