Roma, Baldissoni: “Spalletti? Vedremo se resta”

Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ai microfoni di Premium Sport parla del futuro di Luciano Spalletti.

“L’incontro tra Spalletti e Pallotta? Noi non viviamo in nessun modo questo tema con agitazione e non diamo importanza a un incontro che in realtà c’è già stato stamattina a Trigoria e ci rivedremo ancora con il mister. Il presidente non può venire qui e risolvere i problemi, lui non può essere presente con troppa frequenza, ma è in contatto con noi sempre, siamo allineati su tutte le scelte e quando è qui cerchiamo di accelerare delle questioni, ma niente di più”. 

“Spalletti ancora l’allenatore della Roma il prossimo anno? Questo lo decideremo insieme. C’è tempo per deciderlo, ci sono questioni che il mister ha posto per dare un obiettivo e lui stesso e alla squadra e noi non siamo minimante preoccupati e continueremo a lavorare con tranquillità anche se dall’esterno sembra necessario creare un po’ più tensioni. Le condizioni non riguardano il mercato, sono le società che scelgono gli allenatori e non viceversa. Quando si lavora insieme, si fanno dei programmi insieme, non si ricevono delle condizioni”.

“Spalletti ha detto che rimarrà solo se vincerà qualcosa? Sì ma l’allenatore ha anche detto che questa è la squadra più forte che abbia mai allenato, non è scontento della squadra e del suo patrimonio tecnico. Non mette delle condizioni sul mercato, quando dice che vuol vincere intende che deve dimostrare lui di essere in condizione di vincere e i giocatori di meritarsi la Roma. Un tema che abbiamo sviscerato già molte volte. Sogno Scudetto ancora possibile? Per la Roma deve’essere un dovere provarci, ragionare e pensare di poter raggiungere questo traguardo fino alla fine”.

 

Articoli correlati