Preziosi: “Perotti resta fino a fine anno”

All’indomani della seconda vittoria stagionale, Enrico Preziosi ha commentato il momento del suo Genoa ai microfoni di Radio Rai.
 
La notizia lanciata dal presidente riguarda Diego Perotti. Chi lo vuole a gennaio, dovrà rassegnarsi: “Noi abbiamo rifiutato 15 milioni nell’ultimo giorno di mercato per trattenerlo un altro anno. Abbiamo venduto solo Kucka, Bertolacci e Falque, in ogni caso Perotti resterà con noi fino al termine della stagione”.
 
Il patron rossoblu si è soffermato sullo strano avvio di campionato dei suoi e sull’equilibrio generale che vige nel massimo torneo: “La parte sinistra della classifica è il nostro obiettivo – ha annunciato -. Questo è un campionato strano, dove non ci sono squadre materasso. Bisogna lottare sempre, non siamo partiti benissimo ma il calendario non è stato favorevole. Ieri abbiamo vinto una gara difficilissima. Nella ripresa abbiamo fatto meno bene del primo tempo, c’era paura di non vincere. Il nostro obiettivo è quello di fare bene e di lanciare qualche giovane”.
 
Il mercato condotto dal club in estate, apparentemente deludente, sta dando i suoi frutti. Tanti, i giovani lanciati da Gasperini: “Abbiamo preso già molti elementi a gennaio, poi bisogna aspettarli. Adesso tutti rimpiangono Falque, dopo 6-7 settimane è venuto fuori. Capel è appena arrivato e ieri è stato il migliore in campo, c’è bisogno di pazienza. Laxalt idem. Ci sono società che acquistano i nomi, ma i risultati non arrivano. Noi abbiamo acquistato ciò che era necessario”.
 
Il mancato arrivo di Iturbe dalla Roma, tuttavia, ha guastato i piani di Preziosi. Il mancato arrivo dell’argentino, saltato per un ripensamento di Sabatini, è un rimpianto: “Per noi sarebbe stato fondamentale, infatti non abbiamo fatto più nulla. Non pensavamo ad altre punte, non siamo riusciti a chiudere altre operazioni. Con Pavoletti siamo però tranquilli, abbiamo sempre lavorato a gennaio per rinforzarci dove c’è bisogno. Lo faremo anche quest’anno”.
 

 

Articoli correlati