Polacchi a Roma: Skorupski vuole pensionare Szczesny

Alla fine Wojciech Szczesny è rimasto alla Roma nonostante le voci sull’insoddisfazione capitolina della moglie e nonostante i dubbi sulla titolarità che sono sorti (e poi sono stati ampiamente smentiti) quando la dirigenza, la scorsa estate, aveva ingaggiato Alisson.

Nella prossima estate, invece, l’ex portiere dell’Arsenal potrebbe davvero fare le valigie. Anche perché c’è un altro estremo difensore, polacco proprio come Szczesny e di un anno più giovane, che vuole stanziarsi in mezzo ai pali giallorossi. È Lukasz Skorupski, che ora difende la porta dell’Empoli, ma in prestito. Il suo cartellino è infatti di proprietà della Roma, che pare proprio possa richiamarlo all’ovile.

E lui, dal canto suo, è fin troppo chiaro quando esprime i suoi desideri: “Sono di proprietà della Roma, sono venuto qui in prestito e il prossimo anno si deciderà con la Roma. Voglio giocare sempre titolare e se mi danno la possibilità rimango là, altrimenti sceglierò un’altra società. Ma ho tutte le qualità per fare il titolare a Roma, ce la farei eccome; da quando sono venuto a Empoli, gioco tutte le partite e sono migliorato molto”, sono le sue dichiarazioni a Sky Sport.

E poi una piccola sviolinata: “Le parate più difficili? Al ‘Castellani’ contro la Roma, una grandissima squadra”.

Articoli correlati