Pogba costa più di Bale

Paul Pogba sarà il protagonista assoluto della prossima sessione di mercato. Il fuoriclasse della Juventus ha attirato a sé la corte dei più ricchi club d’Europa, tra cui spunta il Manchester City di Pep Guardiola.
 
Il primo nome sulla lista del tecnico spagnolo sarebbe proprio quello di Pogba, che tornerebbe in Premier ma sull’altra sponda di Manchester.
 
Secondo quanto riporta il Daily Mirror, però, non sarà affatto facile strappare alla Juve il talento francese, la cui valutazione cresce partita dopo partita.
 
Il quotidiano britannico riporta un’intervista ad Andrea Pirlo, ex compagno di Pogba a Torino: “La Juventus ovviamente vorrà trattenere Pogba. A volte però si può arrivare a cifre che ti consentono di ricostruire una squadra intera e questo dovrebbe essere uno di quei casi. Pogba ha un’età tale che si può costruire una squadra attorno a lui per i prossimi anni, penso quindi che, qualora lo lasciassero andare sarà per una cifra che rappresenterà il nuovo record mondiale”.
 
Secondo gli inglesi, Pogba potrebbe costare al City più di quanto Bale costò al Real Madrid tre stagioni fa, quando i ‘blancos’ versarono 100 milioni nelle casse del Tottenham per averlo.
 

Articoli correlati