Pogba-Barcellona: ritorno di fiamma?

The Chosen One: Paul Pogba è stato “scelto”. Il numero 10 della Juventus è stato individuato dai tifosi del Barcellona come il rinforzo ideale per la squadra di Luis Enrique già in vista della sessione di mercato di gennaio quando, come noto, il Barça potrà tornare a operare sul mercato, dopo lo stop imposto dalla Fifa per aver violato le norme sull’acquisto di giocatori minorenni stranieri.
 
Questo almeno è l’esito del sondaggio realizzato da Marca, che ha visto il Polpo precedere una vecchia conoscenza del campionato italiano, Philippe Coutinho, e il grande ex Nolito, giustiziere dei blaugrana con il Celta Vigo. Tutti obiettivi concreti, come ammesso tra le righe dal d.t. Fernandez: “Finalmente tra poco potremo tornare a operare sul mercato. Coutinho e Nolito sono buoni giocatori, ma sotto contratto con altri club. Pogba? Stesso discorso, ma tutti i buoni giocatori possono  interessarci”.
 
Trattasi evidentemente di un semplice impulso dettato dal momento difficile attraversato dai catalani, alle prese con un organico ridotto all’osso a causa degli infortuni, e appunto dell’embargo al mercato.
 
L’interesse dei Campioni d’Europa verso il francese è comunque consolidato, già in estate ci fu un primo approccio, con quegli 80 milioni rifiutati a inizio agosto dai bianconeri, ma il prossimo assalto dovrebbe realizzarsi non prima della prossima estate. Pogba infatti non potrebbe essere utilizzato in Champions, e la Juventus non sembra intenzionata a privarsi di un’altra colonna già a metà stagione. A meno che il rischio che il negativo rendimento del neo-numero 10 faccia abbassare la quotazione, non spinga Agnelli e Marotta ad accelerare i tempi…
 

Articoli correlati