Pioli: “A gennaio dobbiamo rinforzarci”

Alla vigilia del big match domenicale tra Inter e Lazio, Stefano Pioli è intervenuto nella conferenza stampa di rito.
 
Il tecnico biancoceleste ha ritrovato qualche certezza nel successo di Coppa Italia contro l’Udinese: “Credo che quelle a venire saranno tutte sfide da svolta per noi, non ne basta una. Siamo contenti di aver superato il turno in Coppa Italia, per lo spirito e la qualità messa in campo, ma è un campionato che siamo in difficoltà ed è lì che dobbiamo fare qualcosa in più – ha esordito l’ex Bologna -. Abbiamo messo in campo quelle che sono le nostre qualità, questo è sicuro. Non bisogna nascondersi, l’Udinese non era al meglio, ma contava la nostra prestazione e l’ardore messo in campo era quello giusto, sulle qualità dei nostri giocatori non ci sono discussioni. Giocando con intensità abbiamo le qualità per fare risultato, anche se dobbiamo recuperare un po’ di fortuna, neanche giovedì lo siamo stati con quel gol irripetibile subito. Non credo che domani potremo fare 20 tiri e quindi bisogna essere più cinici”.
 
L’anno scorso, a San Siro, un grande Felipe Anderson ha trascinato la squadra alla vittoria. Il brasiliano vive un momento difficile: “Felipe sa che non sta rendendo al meglio, lo sa lui e lo so io, io sono sicuro che tornerà al suo massimo e mi auguro che il ritorno a San Siro lo possa aiutare”.
 
Intanto, contro i nerazzurri può arrivare la vittoria della svolta: “Può essere, servirà una grande prestazione e farlo contro la squadra più forte del campionato, con la Juve, sarebbe una spinta importante che potrebbe darci molto per il nostro futuro”.
 
Infine, l’allenatore ha soltanto sfiorato il tema mercato, mandando però un messaggio chiaro a Claudio Lotito: “Queste sono domande che dovete fare alla società e che continuate a fare a me, non ne capisco il motivo. E’ chiaro che il mercato di gennaio ci deve vedere rafforzati”.
 
 

Articoli correlati