Perisic verso l’addio all’Inter

Ivan Perisic può lascire l’Inter, forse già a gennaio. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando per la cessione dell’esterno offensivo croato, rimasto a Milano in questa stagione su insistenza di Spalletti ma mai convincente come in passato.

Negli ultimi giorni, il club meneghino ha accelerato i tempi per un possibile addio già a gennaio: i contatti di Marotta e Ausilio sono principalmente con gli inglesi del Manchester United e gli spagnoli dell’Atletico Madrid: il Biscione chiede 40 milioni di euro, che le garantirebbe una plusvalenza di quasi 30 milioni. Ben lontano dai rendimenti dei primi anni, il croato vicecampione del mondo ha incontrato martedì la dirigenza proprio per parlare della sua situazione: se non sarà a gennaio, l’addio arriverà in ogni caso a giugno.

L’Inter sta lavorando per sostituirlo: abbandonata la pista Martial il grande sogno è invece Federico Chiesa, che però arriverebbe solo in estate. I nerazzurri sono da tempo in pole position per il gioiello della Fiorentina che vale almeno 70 milioni di euro: nell’affare potrebbe essere inserito Gagliardini, un elemento che piace a Pioli.

Articoli correlati