Papà Donnarumma: “Gigio vicino all’Inter”

Ha 16 anni ed è già una bandiera del Milan: Gianluigi Donnarumma ha scalzato la concorrenza di Diego Lopez e Christian Abbiati e si è saldamente preso il ruolo di titolare tra i pali rossoneri, senza peraltro aver mai fatto pentire Sinisa Mihajlovic di questa scelta scomoda e rischiosa.

Insomma, l’estremo difensore classe 1999 è la nota più positiva di questo ‘Diavolo’. Ma suo papà, Alfonso Donnarumma, ha svelato ai microfoni di MilanNews un incredibile retroscena di mercato sul figlio: “Il fatto di essere milanista ha influito tanto. È stato vicinissimo all’Inter, ma poi è cambiato tutto. La sua passione fortissima per il Milan ha fatto si che le cose andassero come voleva lui”.

Il genitore ha raccontato anche chi fossero i punti di riferimento di Gigio: “Aveva come modello di riferimento Abbiati, ne parlava spesso, anche se l’idolo assoluto d’infanzia era Buffon”. Predestinato, magari, considerata l’omonimia con il portierone di Juventus e Nazionale.

Domenica a San Siro ci sarà anche lo sfortunato (per via dei guai fisici) fratello di Gianluigi Donnarumma, il 25enne Antonio, che è attualmente terzo portiere del Genoa: “Sento già l’emozione che sale – ha raccontato il papà -. Sarò allo stadio e solamente lì, forse, realizzerò questa cosa bellissima che sta accadendo ai miei figli. Sinceramente non vedo l’ora di vedere la partita e sarà bello vederli insieme. Io mi auguro che Gianluigi non prenda gol…”.

“I miei figli sono molto legati, si vogliono un bene pazzesco e Antonio è contentissimo per quello che sta facendo Gianluigi – ha proseguito -. Qualche consiglio, giustamente, glielo ha dato visto che era già stato al Milan e ogni giorno fa il tifo per il fratello. Non c’è mai stato un solo momento in cui si sia venuta a creare della gelosia. Sono uniti”.

CORRELATI

Pisa, Corrado ha nel mirino tre bomber
Pisa, Corrado ha nel mirino tre bomber
Sampdoria, Osti:
Sampdoria, Osti: "Cassano-Genoa fantascienza"
Kessie, ci prova anche il Tottenham
Kessie, ci prova anche il Tottenham
 
Roshelle
Anastasiya Kvitko
Nif Brascia
Iryna Ivanova
Alessia Macari
Melissa Castagnoli
Galinka Mirgaeva
Klaudia Adamczyk
Melania Trump
Chiara consola Zaza
Lady Montano
Emily Ratajkowski
Arna Jonsdottir
Cristina Buccino
Lemy Beauty
Dencia fa impazzire Pogba
Dallas Nicole Parks
La moglie di Figo