Montella: quattro ex viola nel mirino

Due sconfitte nelle prime due uscite stagionali inchiodano Vincenzo Montella. L’allenatore della Sampdoria, a gennaio, farà il possibile perché il mercato gli regali dei giocatori adatti ai suoi schemi.
 
Quando arrivò a Firenze, nel 2012, l’allenatore campano costruì un centrocampo di calciatori tecnici, a supporto di un attacco senza riferimenti e poco fisico. Il suo gioco si impose subito nel campionato italiano, dando i frutti sperati in poco tempo.
 
L’obiettivo del neo tecnico doriano, dunque, è di creare una squadra a  immagine e somiglianza di quella creatura. E per farlo, l’Aeroplanino potrebbe richiamare alla sua corte alcuni tra i principali artefici delle sue imprese alla Fiorentina.
 
L’interesse per Tomovic è appurato, così come è concreta l’idea di puntare ancora sull’intramontabile David Pizarro, oggi tra le fila del Santiago Wanderers. 
 
E se l’ipotesi più suggestiva e affascinante è l’approdo di Giuseppe Rossi in Liguria, il nome nuovo è quello di Alberto Aquilani: allo Sporting Clube de Portugal, il regista è rinato. La ruggine dell’ultima stagione ha lasciato spazio alle giocate del miglior Aquilani. Ed è per questo che Montella farà un tentativo per riportarlo in Italia.
 

Articoli correlati