Minotti: “Arriveranno altri 4-5 giocatori”

Primo giorno di Parma molto particolare per i primi due acquisti del club crociato targati Lega Pro. Felice Evacuo e Manuel Nocciolini, attaccanti arrivati a rimpolpare, se non a stravolgere, la prima linea di Apolloni, sono stati presentati nell’inedita cornice di “Giocampus”, presso il Parco delle Scienze del Campus.

Parma è una piazza prestigiosa, di qui sono passati tanti grandi giocatori – le prime parole di Evacuo, 12 gol in B con il Novara nell’ultima stagione – A Novara ho vissuto due annate straordinarie, con la fascia di capitano, ma Parma è un’occasione molto importante. Il ruolo? Sono un centravanti d’area, ma il modulo non è importante. Spero di dare un contributo importante alla squadra per farla tornare dove merita nel minor tempo possibile”.

Più emozionato Nocciolini, che non ha certo l’esperienza di Evacuo nei campionati professionistici: “Appena ho saputo dell’interesse del Parma non ho esitato un istante ad accettare appena ho saputo che c’era la possibilità di venire qui, ho dato subito la mia disponibilità. Voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo”. L’ex attaccante del Forlì ha poi spiegato le proprie caratteristiche: “Mi trovo meglio da seconda punta, ma a Forlì ho giocato anche da esterno”.

Ma ancora più importanti delle parole dei due neo-crociati, “scortati” durante la presentazione dal presidente Scala, sono state le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica Lorenzo Minotti, che ha fatto il punto in vista delle prossime trattative: “Abbiamo diverse operazioni impostate, diciamo 4-5: speriamo di chiudere qualche altra operazione prima del raduno, ma non abbiamo fretta. Dobbiamo far coincidere il lato economico con la volontà dei club che detengono i cartellini dei nostri obiettivi”.

Nel dettaglio, Minotti ha parlato dei ruoli scoperti: “Cerchiamo 2 difensori centrali, 2 esterni di difesa, un centrocampista e forse un altro attaccante”. Anche senza forse…

Articoli correlati