Milan, in arrivo Stefano Pioli

Stefano Pioli sta per diventare il nuovo allenatore del Milan. Dopo il ribaltone di lunedì sera, quando l’ex tecnico della Fiorentina ha clamorosamente superato Luciano Spalletti, bloccato dall’Inter sulla buonuscita, nella mattinata di martedì Pioli incontrerà Boban e Maldini per chiudere la trattativa: i dirigenti rossoneri vogliono concludere il prima possibile per permettere al mister emiliano di mettersi subito al lavoro per risollevare la squadra dopo il pessimo avvio di stagione della gestione Giampaolo.

Spalletti aveva dato l’ok al Diavolo, ma il mancato accordo con Beppe Marotta ha fatto saltare tutto: il club nerazzurro, riporta la Gazzetta dello Sport, era disposto a riconoscergli altri 2 milioni lordi per concedergli la risoluzione, mentre il legale dell’allenatore chiedeva il riconoscimento dello stipendio dell’intera stagione. 

Pioli firmerà con i rossoneri un contratto fino al 2021, e percepirà un milione e mezzo a stagione. Boban  e Maldini, secondo quanto riporta la rosea, non lo considerano una seconda scelta e fin da subito il tecnico parmigiano era stato in ballottaggio con Spalletti.

Articoli correlati