Milan, i tifosi bocciano Leonardo: “Ci ha tradito”

Leonardo ha “scelto di tradire il popolo rossonero”, “ha saputo solo sputare su questi colori, come già ribadito nella nostra famosa coreografia durante il derby: noi abbiamo bisogno di grandi uomini di comprovata fede milanista”.

Attraverso queste durissime parole i tifosi del Milan hanno preso posizione sul possibile ritorno in società di Leonardo. Il brasiliano, che dei rossoneri è stato giocatore e allenatore, è poi passato all’Inter come tecnico, nella stagione 2010-2011. Un trasferimento mai digerito dal popolo rossonero, espressosi quindi negativamente sul possibile inserimento di Leo nei quadri dirigenziali del club dopo il passaggio di proprietà dal gruppo cinese al Fondo Elliott.

Nella propria lettera, i tifosi del Milan hanno anche preso con decisione le difese di Gattuso e del ds Mirabelli: “Come tutte le rifondazioni sappiamo che occorrerà tempo e per una crescita che sia più rapida possibile serve continuità, rinnovando la fiducia a chi ha fatto bene fino ad oggi, come la coppia Gattuso/Mirabelli. La scelta di Rino è stata la felice intuizione del nostro DS. E’ inconfutabile che da quando hanno iniziato a lavorare in coppia Mirabelli e Gattuso, si è rivista quella mentalità vincente che fa aumentare ancor di più i rimpianti per la prima parte della passata stagione. Entrambi hanno il merito non secondario di avere fatto “pulizia”, il Mister all’interno dello spogliatoio, mentre al DS va riconosciuto di avere liberato la società da quei giochi di potere, che da anni eravamo abituati a vedere a causa di certi procuratori ed ex dirigenti”. Il messaggio a Paul Singer è molto chiaro…
 

Articoli correlati