Milan-Donnarumma: si cerca un’intesa

Gianluigi Donnarumma preoccupa il Milan: il portiere rossonero, che in estate è rimasto a Milano nonostante le tante indiscrezioni di mercato nei suoi confronti, ha il rinnovo di contratto in scadenza nel 2021. Il rischio, in caso di mancato accordo, è di venderlo nella prossima sessione estiva a prezzo decisamente scontato, o addirittura di perderlo a parametro zero tra due stagioni: possibilità che la dirigenza del Diavolo vuole assolutamente scongiurare.

Le due parti vogliono arrivare a un’intesa: il ragazzo ha più volte espresso la sua volontà di continuare la sua avventura nel Milan anche per i prossimi anni, ma il contratto da 6 milioni di euro a stagione, firmato nel 2017 dalla coppia Fassone-Mirabelli con l’agente dell’estremo difensore Mino Raiola, non è più sostenibile da parte della società meneghina. 

Maldini, Boban e Gazidis sono pronti a mettere sul tavolo 5 milioni di euro l’anno, una cifra al ribasso rispetto a quanto effettivamente percepito dal giocatore. Il taglio di stipendio potrebbe scontentare Mino Raiola, ma è da verificare la volontà del giocatore, che punta a trovare un’intesa comune per il bene di entrambe le parti.

Articoli correlati