Milan, cessioni illustri: via Lopez e De Jong

Cessioni eccellenti in casa Milan in vista del mercato di gennaio. I primi a levare le tende a Milanello saranno Diego Lopez, scalzato dal sempre più convincente Donnarumma (sedicenne preferito allo spagnolo da Mihajlovic) e Nigel De Jong, secondo giocatore più pagato in casa rossonera dopo Luiz Adriano.

Le casse del Diavolo non possono più permettersi di sostenere il pesante ingaggio dello spagnolo e dell’olandese, giocatori retrocessi nelle gerarchie dell’allenatore e che ormai non fanno più parte del progetto tecnico: lo stipendio del portiere ammonta a 2,5 milioni netti annui; sono 3, invece, i milioni che percepisce il mediano oranje, che tra l’altro ha rinnovato con la società meneghina appena sei mesi fa. I tagli dei loro compensi (entrambi hanno un contratto fino al 2018) permetteranno al club di effettuare alcuni investimenti di mercato mirati per la sessione invernale (Witsel e Soriano gli obiettivi dichiarati).

Dalla Premier arriva il forte interesse del Liverpool di Jurgen Klopp nei confronti dell’estremo difensore ex Real Madrid: il tecnico dei Reds vuole in organico un portiere di grande esperienza internazionale da affiancare al giovane Mignolet. Galliani potrebbe riuscire ad ottenere anche una piccola plusvalenza, visto che Lopez è approdato a Milano a parametro zero.

Su De Jong alcuni indizi portano ad un possibile ritorno in Bundesliga, tra le fila dello Schalke 04. Anche il Galatasaray e il Leicester di Ranieri sarebbero interessati al “comandante”.

Articoli correlati